lunedì 20 marzo 2017

9 Aprile - Fingercussion 2.0 con Paolo Sereno







Domenica 9 aprile alle ore 16.00 ospiteremo Paolo Sereno, che terrà una masterclass dedicata alle tecniche moderne per chitarra acustica.
Paolo Sereno scoperto giovanissimo dal leggendario chitarrista Marcel Dadì vanta un'esperienza live di livello internazionale. Si è esibito e ha tenuto workshop in Europa ed in Asia ed inoltre ha collaborato con alcuni fra i più importanti chitarristi nel panorama della chitarra acustica contemporanea (Thomas Leeb, Don Ross...). 
La masterclass sarà divisa in due parti:
Nella prima Paolo ci parlerà e ci farà provare alcuni dei gesti della Fingercussion di Marcel Dadì e di come questa possa essere utilizzata per creare accompagnamenti e soli fingerstyle incalzanti divertenti e originali. 
Nella seconda affronteremo la sua Fingercussion 2.0, le recenti evoluzioni della tecnica e la possibilità di racchiudere TUTTO il groove all’interno della mano destra.
Ho conosciuto Paolo Sereno diversi anni fa ad un festival, abbiamo anche condiviso qualche concerto insieme, l'ho sempre considerato il chitarrista più rappresentativo in Italia di questo filone; dal vivo le sue performance sono spettacolari, al pari livello di altri artisti d'oltre oceano a cui spesso molti fanno riferimento. Questo incontro sono certo soddisferà i chitarristi che vogliono approfondire o semplicemente conoscere queste nuove tecniche. Per qualche informazione in più potete visitare www.paolosereno.it
Intanto diamo un ascolto a questa sua bellissima composizione per chitarra sola. 



L'appuntamento è per domenica 9 aprile alle ore 16.00 presso Mondomusica (via Mac Mahon 9 Milano).
Il costo della Masterclass è di 30€, per i miei allievi e tutti gli iscritti al CentroStudiFingerstyle 25€.
L'incontro è a numero chiuso ed è necessario prenotare, per informazioni ed iscriversi: val_bonetti@live.it.
Portate la chitarra!

Ricordo infine il concerto che terremo la sera stessa circa alle 21.00 presso il circolo Arci Agorà di Cusano Milanino



Nessun commento:

Posta un commento