venerdì 28 ottobre 2016

Duck Baker a Milano il 13 Novembre

Con grande piacere annuncio il ritorno a Milano di Duck Baker, un Maestro del Fingersyle Jazz, un personaggio leggendario per chi ama la chitarra acustica.
Il workshop dell'anno scorso è andato molto bene ed è stato naturale chiedergli di tornare anche quest'anno. Duck, da poco rientrato da un breve tour negli Stati Uniti, questa volta parlerà ancora più approfonditamente di improvvisazione, e nello specifico di idee per improvvisare mantenendo un basso alternato; proveremo inoltre nuovi arrangiamenti, diversi rispetto all'ultimo incontro.
Duck Baker è uno dei più stimati chitarristi fingerstyle della sua generazione, un profondo conoscitore delle radici della musica americana. Ha suonato una grande varietà di stili in solo e in diversi gruppi spaziando dal blues all'early jazz fino all' avant-garde, collaborando con grandi artisti, come John Zorn, per esempio. Ha pubblicato metodi per chitarra e decine di dischi tra cui voglio ricordare il bellissimo omaggio al pianista jazz Herbie Nichols.
Questo grande musicista, nel corso della sua carriera si è esibito in tutto il mondo, facendo tour in America Europa e Australia.

Il workshop è a numero chiuso, per prenotare è necessario contattarmi:
val_bonetti@live.it o cell 3492940602
L'incontro si terrà il giorno 13 novembre alle ore 16:00 (per circa due ore e mezza) a Milano presso Mondomusica, via Mac Mahon 9.




Val Bonetti

Nessun commento:

Posta un commento