venerdì 11 marzo 2016

13 Marzo - Master Class - chitarra fingerstyle - Stili ed interpretazione





Domenica insieme al Maestro della chitarra acustica fingerstyle Davide Mastrangelo terremo una master class dedicata agli stili e all'interpretazione.
Davide è un didatta di grande livello, il suo manuale di chitarra acustica è tra i più venduti in Italia ed oltre ad esso vanta numerose altre pubblicazioni, tra brani originali, adattamenti per chitarra acustica e collaborazioni di prestigio. Davide Mastrangelo è il fondatore del Centrostudifingerstyle, prima realtà didattica italiana specializzata nella chitarra acustica che con gli anni ha aperto diverse sedi dislocate in tutta Italia, fra cui la nostra Good Thumb.
Davide ci illustrerà gli stili e le tecniche e come si sono evolute nei vari repertori nel corso degli anni dalla tradizione alla chitarra moderna, un vero viaggio nel mondo della sei corde!
La mia parte sarà dedicata all'interpretazione, darò qualche suggerimento in merito a come affrontare un esecuzione sulla chitarra come cercare di dare la nostra versione di un brano e quali sono gli strumenti e le tecniche che possono venirci in aiuto.
L'ultima parte dell'incontro lascerà spazio ai partecipanti. Esibirsi dal vivo, di fronte ad un pubblico, è un esperienza didatticamente essenziale, poter condividere la propria musica il proprio sapere è una delle molle che spingono un musicista ad intraprendere questo mestiere, almeno lo è per me. Inoltre sarà questo un momento di scambio di opinioni e di suggerimenti personalizzati per gli studenti che lo vorrano.
Cari studenti ci vediamo domenica!



Nessun commento:

Posta un commento